E’ iniziato a Paola, per il quarto anno consecutivo, il corso di Nuoto e Nuoto per Salvamento per  Istituti scolastici, voluto dal Dirigente Scolastico dell’ I.P.S.I.A. – I.P.S.S.C.T. prof. Giovanni CERULO.

Il corso è tenuto da docenti della F.I.N. Comitato Regionale Calabro in collaborazione con il referente dell’Istituto scolastico prof. Geniale SICOLI, coadiuvato dalla prof.ssa Rosamaria SAMMARCO.

Le materie trattate, oltre alla pratica del nuoto in acqua, sono il “Primo Soccorso Asfittici” con esercitazioni pratiche su manichino e di nozioni sull’apparato Cardio-Respiratorio tenuto dal dottor Giancarlo TRIPICCHIO medico fiduciario della sezione Salvamento della F.I.N.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, anche quest’anno parteciperanno al corso gli studenti della scuola media “Colonne” di Paola. Ai partecipanti viene data l’opportunità di acquisire il brevetto di Assistente Bagnanti P.,  che consentirà loro, oltre che usufruire del credito formativo scolastico, di avere possibilità lavorative nella stagione estiva presso piscine e lidi balneari.

Al termine del corso, che avrà termine nella prima decade di giugno, ci sarà una manifestazione conclusiva, aperta a tutti, ove verranno consegnati degli attestati di partecipazione e gadget  a tutti i partecipanti.

Guarda le foto