sposi

 

La Fincalabria ed i consiglieri tutti augurano tanta felicità agli sposi Angela e Francesco.

4 000 000 visitatoriIl sito FINCALABRIA raggiunge un nuovo traguardo, quello di Quattromilioni di visite. Era il 10 Aprile del 2017 quando annunciavamo i tremilioni di visite ed in appena 14 mesi tagliamo il traguardo di 1 milione di ulteriori visite. Con una media di circa 71.500 visite mese. Circa 2400 visite al giorno. Accellerando il processo di crescita di visualizzazioni rispetto allo scorso obiettivo del milione di visite del ben 19,4%

Leggi tutto...

Durante la manifestazione del Campionato Estivo a Squadre riservato alla categoria Master, svoltasi domenica 25 Giugno, presso la Piscina Olimpionica di Crotone, il nuotatore Master M.75 Francesco, dopo la gara dei 200 rana è stato colpito da malore. Il pronto intervento del personale della Croce Rossa, coordinati dal Dr. Garofalo (anche lui atleta master), ha evitato il peggio.

Leggi tutto...

INFORMATICACon la nuova stagione agonistica Società, Comitati, e tesserato si troveranno ad interagire con la nuova procedura informatica del sistema gestionale della Federazione. Il nuovo sistema si caratterizza per la sua flessibilità, per l'integrazione di tutti i servizi in un'unica piattaforma e per la semplificazione dei proncipali processi di interazione tra società, tesserati e Fin.

Leggi tutto...

torchia argentoLa Calabria torna sul podio ai CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI con MATTEO TORCHIA classe 2004. L'atleta della RARI NANTES LAMEZIA conquista l'argento nella distanza dei 400 stile libero.

Estremamente soddisfatto il presidente PORCARO: È una grande soddisfazione vedere un nostro atleta in alto alla classifica della propria categoria ad un campionato italiano. Congratulazioni Matteo a te al tuo allenatore ed al Presidente della R.N. Lamezia Terme.

Leggi tutto...

premiazione coni tocciIl 16 Marzo 2018 presso la sala Calipari del consiglio regionale di Reggio Calabria sono state consegnate le medaglie per meriti sportivi. Per gli atleti ha riceuto la stella al merito di bronzo il tuffatore del Cosenza Nuoto GIOVANNI TOCCI, la stella è stata consegnata dal Vicepresidente Vicario CONI e presidente della nostra Federazione Alfredo Porcaro congiuntamente al presidente CONI Condipodero.

Leggi tutto...

downloadIn data 14 Marzo si è  svolta l'assemblea plenaria delle società affiliate per l'approvazione del Bilancio consuntivo 2017. Documento redatto in base alle norme federali e a quelle dispositive del Coni. Costituita l'assemblea, il Presidente Porcaro ha dato lettura della relazione, dove ha evidenziato i criteri di valutazione ed i dati contabili sviluppati, nonchè le attività svolte nell'esercizio 2017.

Leggi tutto...

barelliIl presidente della Federazione Italiana Nuoto torna in Parlamento. Barelli, già Senatore nella XIV, XV e XVI legislatura (dal 13 maggio 2001 al 15 marzo 2013), è stato eletto alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale n.6 di Terracina (Lazio 2) nella coalizione di centro-destra con il 46,61% di preferenze. Giungano al presidente i complimenti dell'intero movimento acquatico e i migliori auguri di proficuo e fruttuoso lavoro al servizio dello Stato.

Leggi tutto...

coni calabriall Coni Calabria, consegnerà nella giornata del 14 c.m. a Reggio Calabria, il 15 c.m. a Crotone ed il 16 c.m. a Cosenza, attestati di riconoscimento agli atleti di varie discipline che nel corso della passata stagione sportiva, impegnandosi con passione e dedizione, hanno conseguito ottimi risultati.

Leggi tutto...

agg all torinoDa venerdì 6 a domenica 8 Ottobre 2017, presso la sala congressi del Collegio San Giuseppe di Torino, si è svolto il Convegno nazionale degli Allenatori di nuoto.

Un appuntamento di rilevante importanza che ha toccato tanti argomenti riguardanti sia il nuoto in vasca che le acque libere.

Leggi tutto...

percorsi di nuoto

L'intervista a "Percorsi di Nuoto" del Presidente Porcaro sull'andamento regionale dell'attività natatoria in Calabria. per visionare vai su leggi tutto

Leggi tutto...

SINOPOLI 217x300CAMPIONATI DEL MONDO - BUDAPEST 2017

Sinopoli conquista la medaglia di bronzo nei 100 farfalla M65 con il tempo di 1'14''12.  completarno il podio il neozelandese Van Dyke e lo svedese Bielicz che si laurea campione del Mondo. Ottima partenza con una nuotata sicura e molto tecnica che gli ha permesso di chiudere con i primi alla virata dei 50 m in 32″95. Seconda vasca in crescendo che gli ha permesso di rimanere in scia e conquistare un meritato bronzo.

Leggi tutto...