barelliDiviso a meta'. Da un lato il pensiero e anche l'emozione per la corposa delegazione delle discipline acquatiche pronta a cimentarsi ai Giochi di Tokyo, dall'altro l'ansia e l'angoscia perche' "lo sport delle piscine in Italia e' soggiogato dalla pandemia". Umori contrastanti e un grido d'allarme sull'asse Italia-Giappone a pochissimo dall'inizio dell'Olimpiade per Paolo Barelli, Presidente della Fin e della Len.

Leggi tutto...

covid

Si informa nell'apposita sezione del sit FIN dedicato all'emergenza Covid-19 sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei seguenti documenti:

Emergenza Covid-19 misure di sicurezza da adottare nelle piscine per gli allenamenti e le competizioni sportive

Emergenza Covid-19 misure di sicurezza per l'attività natatoria di base e la balneazione.

I documenti sono aggiornati al 28.06.21

Leggi tutto...

Grande Soddisfazione da parte del Presidente Regionale FIN, Alfredo Porcaro nell’apprendere la pubblicazione avvenuta in data odierna dell’Avviso per la concessione di aiuti ad imprese interessate dagli effetti negativi della crisi economica generata dalle misure di contenimento conseguenti all'emergenza epidemiologica da covid-19 (DGR n. 447/2020). Il proficuo lavoro condotto insieme a Piero Alampi, componente del Consiglio Direttivo Nazionale di AGISI, l’Associazione Italiana di Gestori impianti Sportivi, ha acceso i riflettori sulla difficile situazione che le società sportive affiliate alla FIN stanno attraversando.

rosolino1

Leggi tutto...

pisciIl Presidente FIN Calabria, Alfredo Porcaro ed il Componente del Direttivo Nazionale AGISI, Piero Alampi, esprimono grande soddisfazione per l’attenzione ricevuta dalla Regione Calabria nei mesi scorsi. L’obiettivo comune era quello di fronteggiare e cercare di mitigare i danni socio culturali ed economici che la pandemia da COVID-19 ha provocato nei confronti dei gestori di impianti sportivi soprattutto impianti natatori.

Leggi tutto...

fin calabria channel Dalla collaborazione fra il comitato calabria FIN e il Cosenza Nuoto Channel nasce "FIN Calabria Channel". Il canale, che sarà ospitato sugli spazi di youtube, ha la mission di riportare gli eventi salienti dell'attività natatoria calabrese in riferimento a tutti i settori.

Leggi tutto...

LambertiGiorgioIntervistato da ADN Kronos, il campione e primatista mondiale Giorgio Lamberti, presidente dell’Associazione gestori impianti sportivi (AGISI), si rivolge direttamente alla nuova sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali per lanciare un grido di allarme sulla condizione delle società che gestiscono impianti sportivi:

"Siamo fermi da sei mesi continuativi e non sappiamo cosa accadrà a maggio ma la vedo male. Molti gestori di impianti sportivi falliranno, la situazione è drammatica.

Leggi tutto...

barelli montecitorio 800 450"Impianti sportivi fermi fino a fine aprile? Se la cosa dovesse davvero essere così sarà un vero disastro, per lo sport italiano e per l'attività motoria. Gli impianti falliranno e i figli e nipoti dei ministri e parlamentari diventeranno dei ciccioni malaticci. Credo che la reazione dei gestori sarà veramente forte, sono alla canna del gas". Lo dice all'Adnkronos il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli.

Leggi tutto...

pietralataLa Federnuoto mette a disposizione i suoi centri federali per i vaccini. Lo annuncia all'ANSA il presidente Paolo Barelli. Il consiglio federale infatti ha deciso di attrezzare gli impianti ad hub per la vaccinazione contro il Covid-19. Individuati i Centri Federali di Verona, Trieste, Frosinone, Viterbo, lo Stadio del Nuoto di Torino e a Roma il Foro Italico, l'UnipolSai BluStadium di Pietralata e il Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. "Riteniamo un dovere nei confronti di tutti i cittadini rendere pubblici questi spazi per facilitare e velocizzare le procedure vaccinali" ha detto Barelli.

Leggi tutto...