La stagione agonistica 2023/2024 vedrà protagoniste nei campionati di pallanuoto, ben quattro formazioni calabresi.
La stagione agonistica 2023/2024 vedrà protagoniste nei campionati di pallanuoto, ben quattro formazioni calabresi.
Al via Domenica 1 Ottobre il Campionato Nazionale di serie A1 femminile di pallanuoto, al quale partecipa la neopromossa Cosenza Pallanuoto.
Una stagione da ricordare per l'Italica Sport Reggio Calabria.La formazione reggina ha vinto il titolo regionale under 12 di pallanuoto maschile a Crotone, dove si è svolta la final four. I giovanissimi pallanuotisti hanno superato in semifinale per 8-0 la Rari Nantes Auditore Crotone e in finale per 11-1 la Rende Nuoto. “Questo risultato - ha spiegato il tecnico Giacomo Mannino - è per noi la chiusura di un cerchio.
Una stagione agonistica, da scrivere negli annali della pallanuoto calabrese per la crescita esponenziale del settore.L'annata agonistica 2022/2023 ha fatto registrare un bel “triplete” di promozioni, il primo probabilmente della storia della pallanuoto calabrese.La Cosenza Pallanuoto vincendo il campionato di A2 femminile è tornata nella massima serie, dove approdo la prima volta con il mai dimenticato Giancarlo Manna, il presidente delle promozioni. Salto di categoria per la Rari Nantes Auditore Crotone, tornata nella serie A2 maschile, entrambe accomunate da una lunga ed estenuante cavalcata che le ha portate a vincere prima la stagione regolare da grandi protagoniste e poi la serie dei play off.
Una stagione agonistica da incorniciare e ricordare per la Cosenza Pallanuoto, quella del ritorno nella massima serie femminile.
Una partita che vale una intera stagione, gara tre play off per la promozione nella massima serie del campionato femminile di pallanuoto.
L'Italica Sport Reggio Calabria si è laureata Campione Regionale under 14 di pallanuoto maschile, al termine final four disputata nella piscina di Parco Caserta.
La Cosenza Pallanuoto si regala gara tre per la promozione nella massima serie femminile di pallanuoto,
Festeggia la Rari Nantes Auditore Crotone che corona il sogno di tornare nella serie A2 di pallanuoto maschile.
Un Sabato da “leoni” per le squadre calabresi di pallanuoto impegnate nei play off promozione.