SINCRO

CAMPIONATO REGIONALE

DI NUOTO SINCRONIZZATO

Si svolgera il 05 maggio c.a., presso la piscina Parco caserta di Reggio Calabria, il campionato regionale 2019 di nuoto sincronizzato. Il programma gare vedrà una serie di esibizioni individuali ed a squadre oltre alle prove tecniche del sistema delle stelle per ottenere i pass. PROGRAMMA ISCRITTI GARE

Leggi tutto...

IMG 20190407 WA0007Domenica 07 Aprile, presso la piscina comunale di Rende, si è svolto il primo appuntamento del nuoto sincronizzato calabrese . Hanno preso parte alla manifestazione "Sistema delle stelle" le società Rende Nuoto, gestore dell'impianto la Lacinia Nuoto (Crotone) e l'Italica Sport (Reggio Calabria). Le prove eseguite sono stati  esercizi obbligatori, superate da tutte le atlete partecipanti. Il sistema a stelle prevede sette prove di idonietà per l'ammissione all'attività agonistica. Prossimo appuntamento il 5 Maggio p.v. a Reggio Calabria.Questa volta scenderà in vasca anche la danza.

Leggi tutto...

immagine sincroSi svolgeranno il prossimo 7 Aprile ed il 5 Maggio, due manifestazioni di nuoto sincronizzato, dove saranno impegnate le nostre atlete  per ottenere i pass nel "sistema delle stelle". Il primo appuntamento si svolgerà presso la piscina comunale di Quattromiglia-Rende, mentre il campionato regionale di sincronizzato sarà svolto presso l'impianto natatorio - Parco caserta di Reggio Calabria. 

PROGRAMMI  - Start list (vai a leggi tutto)

Leggi tutto...

IMG 20190311 WA0002Con l’appuntamento del 10 marzo a Paternò (Catania) si conclude positivamente la partecipazione stagionale delle atlete del sincronizzato Lacinia al Sistema a Stelle della Fin. Un bilancio davvero gratificante e incoraggiante.

Racco Elenasofia e Galardo Lavinia, categoria ragazze, hanno superato senza troppe difficoltà il pass della prima stella, guadagnandosi l’accesso alla seconda. Anche qui, le esecuzioni sono state ben controllate e convincenti. Così, con le stelle conseguite tre settimane fa dalle esordienti Astorino Sofia, Trocino Alice e D’Auria Clara, sale a 9 il palmares dei brevetti delle sincronette krotoniati. Può dirsi soddisfatta la Lacinia Nuoto che, con sole cinque atlete partecipanti, ha ottenuto per ognuna il tanto sperato sì della giuria.

Leggi tutto...

sincro Nuot KrotLe tre piccolissime atlete della squadra di nuoto sincronizzato dei Nuotatori Krotonesi, unica in Calabria, sono state premiate al Circuito Calabrese Sincro giovanissime, disputatosi a Catania, in occasione del quale, Alice Trocino ha conseguito la prima stellina Fin. Le tre "sincronine", sono state accompagnate in Sicilia dal tecnico Gabriella Latini, insieme alla collaboratrice Paola Noce.

Leggi tutto...

sincro nkNella splendida cornice della piscina Nesima di Catania la Nuotatori Krotonesi disputerà la prova FIN obbligatoria Sistema a Stelle x Giovanissime con Trocino Alice e Astorino Sofia classe 2009. Mentre per il Trofeo Sincro FIN tutti in piscina sono convocate alla corte deii tecnici Latini Gabriella e Calegari Laura Noce Paola classe 2000 e Latini Gabriella classe Master.

Leggi tutto...

nuot krot sincro 2La seconda giornata del Trofeo Regionale per Squadre Esordienti Estivo si è aperta con una esibizione della società "Nuotatori Crotonesi" che da circa un anno ha avviato un progetto finalizzato alla creazione di una squadra di Nuoto Sincronizzato. Le piccole atlete, emozionatissime, si sono esibite per la prima volta davanti ad un folto pubblico che non ha fatto mancare l'affetto nei loro confronti con numerosi applausi.

Leggi tutto...

sincroDopo Tanti anni,  ritorna in Calabria il nuoto sincronizzato, questo grazie alla Nuotatori Krotonesi, che nei giorni scorsi ha ospitato nella propria piscina uno stage con l’ ex allenatrice azzurra Romilde Cucchetti.

Romilde, dopo essere stata allenatrice della nazionale e aver fondato un centinaio di società in tutta Italia, a 78 anni portati splendidamente, gira in lungo e in largo il Paese per insegnare e promuovere il nuoto sincronizzato.

Leggi tutto...