facebook 1620046124833 6794965941574535391La Calabria Swim Race Catanzaro ha vinto il titolo regionale “Lifesaving”, manifestazione organizzata dal Comitato Calabro della FIN svoltasi nella piscina Cassiodoro di Squillace. Podio completato dal secondo posto da AQA Cosenza Nuoto e dal terzo di Blue Team Nuoto Reggio Calabria.Ai piedi del podio i Nuotatori Krotonesi e il Gruppo Atletico Sportivo di Catanzaro. “Considerate le difficoltà dei gestori nel riaprire gli impianti questa manifestazione – ha osservato il consigliere Antonio Fonte delegato al salvamento agonistico - gestita con scrupoloso rispetto delle norme, ha permesso agli atleti di potersi esprimere al meglio, confrontandosi con grande entusiasmo e grinta nonostante la preparazione non sempre adeguata.

Leggi tutto...

QUINTAVALLEE' nato lo stesso giorno e lo stesso mese del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, ma diciotto anni dopo. In comune hanno anche la stessa, grande, passione per lo sport; Paolo Barelli ha iniziato a praticare il nuoto con ottimi risultati fin da ragazzo, lui ci si è avvicinato successivamente, dopo aver cominciato con le arti marziali.Giorgio Quintavalle, nato a Cantù il 7 giugno 1972, è il nuovo presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. Nominato dal consiglio federale il 2 gennaio scorso.

Leggi tutto...

casertaIl campionato italiano di Lifesaving ci ha ormai abituato ad essere protagonisti a livello nazionale ed infatti all'apertura dei confronti in vasca per i "categoria" arrivano subito 2 ori, ad opera di Giovanni Caserta e la compagine Calabria Swim Race. Grande soddisfazione giunge dal Presidente Porcaro per il risultato ottenuto ed atteso.

Leggi tutto...

squadra swim raceNell'ultima giornata di gare La Calabria sale sul gradino più alto d'Italia nella categoria esordienti grazie alla Calabria Swim Race e i suoi atleti che oggi hanno fatto registrare altre 3 medaglie:

Argento per Caccamo Lorenzo (cat ragazzi) nei 100 torpedo con il tempo di 1.16.02, secondo gradino del podio per la staffetta femmnile 4x25 manichino (Es.A) con il tempo di 1'56"10 stesso risultato per la staffetta maschile (Es.A) che fa registrare il tempo di 1'51"91.

Leggi tutto...