IMG 20190527 WA0008

Riccione è stata scenario di due importanti eventi per il salvamento agonistico,i Campionati Assoluti Lifesaving in piscina (nei prossimi giorni si svolgeranno le gare in mare) ed il Gran Prix Nazionale Esordienti che ha visto affrontarsi i migliori ptto maschi e le migliori otto femmine che a livello nazionale si erano distinti sulla sommatoria delle quattro gare a loro dedicate durante i Campionati Invernali di Categoria.

Leggi tutto...

salvomento 1

SALVAMENTO DIDATTICO - FINCALABRIA

Si comunica che i Sigg. Agostino Orlando (coordinatore di zona: Tirreno Centro-Cosenza) e Alberto Chizzoniti (coordinatore di zona: Tirreno Nord-Reggio Calabria), non fanno più parte dell'organico salvamento della FIN. Pertanto per eventuali informazioni, si prega contattare il Coordinatore Regionale: Agatino Celso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure la segreteria del Comitato Regionale   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

rescue dayDomenica 24 Marzo raduno nazionale degli Assistenti Bagnanti della FIN.

L'incontro si terrà presso la piscina il GABBIANO a Paola alle ore 10:00 e sarà valevole come aggiornamento annuale per gli AB a titolo gratuito.

lifesaving fin calabriaPienamente rappresentata la Calabria ai Campionati Italiani di Salvamento che si terranno allo stadio del nuoto di Riccione. Presenti la Blu Team Nuoto (Rc), Calabria swim Race (Cz), Gabbiano (Cs), Kroton Nuoto (Kr). Tutti gli atleti calabresi affronteranno il serrato programma gare durante i cinque giorni che si svilupperanno dal 20 al 24 febbraio.

Leggi tutto...

manichinoSembrano ormai passati i tempi in cui in Calabria ci si doveva affidare alle altre regioni per poter affrontare le qualifiche per i campionati italiani di LIFESAVING. Il comitato ha investito nel progetto SUPERCOPPA CALABRIA e nel nuoto di Salvamento dotandosi di una parte del materiale tecnico da utilizzare durante le manifestazioni " ....è un processo che è partito appena 3 anni fa ma che ha già dato buoni frutti - dice il presidente PORCARO - in stretto contatto con il settore nuoto si è cercato di dare continuità e costruire un percorso di crescita anche facendo innamorare alla disciplina attraverso le gare del settore propaganda"

Leggi tutto...

casertaSabato 15 e domenica 16 dicembre la piscina Samuele di via Mecenate diventa la capitale del Salavamento italiano. Fra le gare in programma i 200 metri oscacoli, 50 ostacoli sprint, 100 manichino pinne e torpedo, 50 manichino e 50 manichino con pinne sprint

Nella prima giornata di gare, ottimo debutto di Giovanni Caserta, atleta della Calabria Swim Race, che all’esordio tra i migliori lifesaver al mondo, conquista un 7° posto assoluto nei 200 Ostacoli, con il crono di 2’01.54, che effettuava per la prima volta (sino allo scorso anno faceva i 100 ostacoli).

Leggi tutto...