images

Sono le 11:46 quando Pasquale Sanzullo tocca la scritta arrivo e scrive un'altra sua personale pagina della gloriosa storia della Traversata dello Stretto. È lui il vincitore della 58esima edizione della grande classica del nuoto di fondo, per la seconda volta della sua carriera dopo il 2019. Gloria e soddisfazione anche per l'immensa Sofie Callo, vincitrice tra le donne e al suo secondo trionfo consecutivo alla Traversata dello Stretto.

Leggi tutto...

AP FOTO

Presentata a Villa San Giovanni la “Traversata dello Stretto”.

La grande classica internazionale di nuoto di fondo, giunta all'edizione numero 58 è in programma Domenica 31 luglio. Ad introdurre la conferenza stampa il Presidente del Centro Nuoto Villa, Mimmo Pellegrino, insieme a Bruno Pecora che hanno sottolineato l'importanza della gara, analizzando il percorso nello Stretto, divenuto una icona e patrimonio dell’umanità.

Leggi tutto...

podio assoluto maschile tappa roccellaIl “3° Trofeo Città di Roccella Jonica – A...mare con Andrea”, Tappa Nazionale del Grand Prix disputata a Roccella Jonica, ha visto salire sul podio assoluto il pluricampione italiano Tiziano Tripodi (34’03) della Polisportiva Mimmo Ferrito, che ha preceduto i compagni di squadra Federico Gambino (35’09) e Marco Li Vecchi (35’12), quarto posto per Leonardo Grasso dell’Arvalia Nuoto Lamezia (35’14) e quinto posto per Claudio Cerulo dell’ASD AQA (37’00). La classifica assoluta femminile ha visto primeggiare Anna Conti della Sport Full Time Sassari(37’02) davanti a Valeria Cutrupi dell’Aurelia Nuoto (39’57) e Cristina Galati dell’Arvalia Nuoto Lamezia (40’31). A ridosso del podio ex aequo Maria Francesca Cimino dell'Arvalia Nuoto Lamezia e Matilde Gambino della Polisportiva Nadir di Palermo, entrambe col tempo di 40’37.

Leggi tutto...

roccellaOltre 120 nuotatori, metà dei quali agonisti, daranno vita al “3° Trofeo Città di Roccela – A...Mare per Andrea” gara di nuoto in acque libere, in programma Domenica 24 Luglio. Numeri in crescita a questo importante evento sportivo, soprattutto per la presenza di giovani nuotatori calabresi. La manifestazione è inserita nel Circuito Nazionale del Campionato Italiano oltre ad essere Tappa Nazionale del Grand Prix e Campionato Regionale di Categoria e Master.

Leggi tutto...

a7a51c23 9540 4079 a410 4c57256fe697

Traversata dello Stretto comunica che martedì 26 luglio 2022 alle 10:30 presso la Piscina il Corallo di Villa San Giovanni si terrà la conferenza stampa di presentazione della grande classica internazionale del nuoto fondo, arrivata quest’anno all’edizione numero 58.Diverse le novità annuali, che verranno ampiamente discusse durante la conferenza da ospiti e organizzatori presenti, tra cui la Lega Navale sezione Villa San Giovanni.

Leggi tutto...