LOGO FIN CALABRIAIl Consiglio Nazionale ha approvato un programma per favorire la ripresa dell’attività agonistica federale, definendo, qualora possibile, lo svolgimento di competizioni di carattere regionale, nazionale e internazionale da svolgersi a partire dal mese di luglio, compatibilmente e nel pieno rispetto delle norme governative che saranno emanate per ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

Leggi tutto...

logo fin sito federaleIl consiglio federale, tenutosi in data odierna, ha anche approfondito la possibilità di riprendere le competizioni di carattere regionale, nazionale ed internazionale qualora le norme future che saranno emanate dagli organismi preposti per prevenire e ridurre il rischio di contagio da Covid-19 lo consentano. L'auspicio è quello di poter vivere un'estate all'insegna delle discipline acquatiche, coi nostri campioni finalmente in gara in piena sicurezza.

Leggi tutto...

nastro neroIl comitato, i consiglieri regionali e il Presidente Porcaro si stringono intorno alla nostra cara delegata provinciale di Cosenza Graziella Idone per la perdita del padre.  Giungano a lei e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze in questo momento di profondo dolore.

Lunedì 25 Maggio sarà il gran giorno, quello della riapertura delle piscine. Non era mai successo che strutture del genere chiudessero, sia per lo svolgimento dell'attività agonistica che per il tempo libero, ma in un' epoca surreale il Covid -19 è riuscito a farlo. Il passato sembra ora alle spalle, non bisogna mai abbassare la guardia, sia chiaro, ma è tempo di guardare al presente e al futuro.

Leggi tutto...

agisi

Una presentazione per condividere il percorso che AGISI Associazione Gestori Impianti Sportivi sta portando avanti sulla propria pagina facebook.
La presentazione del progetto AGISI. Attenzione al territorio, grazie all'istituzione di delegati regionali. La costruzione di tavoli di lavoro tematici su rapporti con enti e istituzioni, comunicazione, università e formazione e il lavoro sportivo. Quest'ultimo tema fondamentale ed importante.

Leggi tutto...

covidIl Consiglio Regionale nella seduta dell' 8 Maggio c.m., considerato il perdurare dell'emergenza Covid-19, non essendo certa una data di inizio attività e riprogrammazioni eventi, ha annullato i campionati Assoluti ed Esordienti Indoor, già sospesi con delibera del Consiglio 10 Aprile c.a.

calabria7 porcaro Riportiamo la pregevole inchiesta giornalistica sul dopo lockdown degli impianti natatori in Calabria. Portata avanti da Antonio Battaglia su Calabria 7 che vede interpellare il nostro Presidente sul punto della situazione attuale e sui probabili panorami futuri di ripresa nonchè  alcuni gestori di impianti operanti sul territorio calabrese che mettono in evidenzia la difficoltà oggettiva per la ripresa di questo settore a partire dalle disposizione non ancora normate sui comportamenti da tenere in misura di sicurezza, a passare per la stagione Agonistica fortemente compromessa fino ad arrivare alle richieste di aiuto agli organi preposti per giusta causa senza le quali si potrebbe prospettare un futuro con impianti chiusi.

Leggi tutto...