tocci mondialiPresentati allo Stadio del Nuoto del Foro Italico dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli con la madrina Federica Pellegrini, gli Europei di Nuoto in programma dall'11 al 21 Agosto a Roma. Tra gli atleti in gara Giovanni Tocci(Esercito Italiano – AQA Cosenza) nella disciplina dei tuffi e Alessandro De Rose(Aurelia Nuoto) nei tuffi grandi altezze.

Nello staff tecnico, anche l'allenatrice dell'AQA Cosenza, Ljubov Barsukova. Fascia di capitano della Nazionale Azzurra di Tuffi a Giovanni Tocci. “Non vediamo l'ora di potere gareggiare dopo mesi d'attesa - osserva il tuffatore calabrese - e oltre ad essere il capitano, sono anche il più esperto della squadra, quindi dovrei sentire meno l'emozione che invece c'è, perché gareggiare in casa è differente”. Atleti calabresi in gara e fascia di capitano a Giovanni Tocci rendono orgoglioso l'intero Comitato Calabro della Federazione Italiana Nuoto. “La partecipazione degli atleti calabresi ai grandi eventi sportivi – osserva il Presidente Alfredo Porcaro – è sempre motivo di grande orgoglio e grande soddisfazione, perché portano alla ribalta nazionale e internazionale il nome della Calabria e dello sport calabrese. La fascia di capitano assegnata poi a Giovanni Tocci è un ulteriore motivo di gratificazione per lo stesso tuffatore e per tutti noi del Comitato. Un in bocca a lupo a Giovanni, ad Alessandro De Rose e a tutti gli atleti Italiani”.

Foto di Giorgio Perottino/ Inside-DBM. In caso di riproduzione è necessario citare i credit. Vietati ridistribuzione e vendita.