i

Si è conclusa la giornata d’informazione sulla “Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica e Le nuove linee guide del B.L.S.” (Basic Life Support), organizzata dall’ istituto scolastico “G. Rodari” di Soveria Mannelli (CZ) in collaborazione con la Croce Rossa Italiana ed il Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto.

Un inconveniente tecnico ha impedito la videoconferenza prevista con il referente Nazionale della Croce Rossa Italiana per la “Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica “ dottor Marco Squicciarini ed il Presidente Nazionale della FIN, sen. Paolo Barelli ma, dopo la proiezione iniziale, i partecipanti (insegnanti, personale ATA, Assistenti Bagnanti, tecnici di altre federazioni sportive e gente comune) hanno trovato molto interessanti le dimostrazioni pratiche tenute dagli istruttori della Croce Rossa Calabrese e dai maestri di Salvamento del Comitato Regionale Calabro della F.I.N., tanto da chiederne nuovi incontri.

Il Quotidiano 15 giugno 2011

La sezione Salvamento del Comitato Calabro preso atto di queste richieste, in accordo con la dott.ssa Helda Nagero commissario regionale della Croce Rossa Italiana, ha pensato di programmare per il prossimo futuro altri incontri e perché no anche dei corsi.

Infine, i ringraziamenti e la soddisfazione della dottoressa Carmela Mancuso, dirigente scolastico dell’istituto organizzatore, hanno chiuso la manifestazione.