Non è bastata una volitiva Città di Cosenza Tubisider per uscire indenne dal confronto col forte ed esperto Bogliasco, alla fine la squadra ligure si è imposta per 9-6.

Dopo una prima frazione chiusa in vantaggio, la squadra di Andrea Posterivo è stata "vittima" delle solite amnesie, che hanno caratterizzato la seconda e terza frazione di gioco e che hanno permesso ad una squadra esperta come Rari Nantes Bogliasco di approfittarne, rimontando e arrivando fino ad un vantaggio di più quattro che di fatto ha chiuso le ostilità. Nella quarta ed ultima frazione di gioco la Città di Cosenza Tubisider si è ritrovata, cercando di rimontare, ma ormai era troppo tardi. “Un buon approccio alla gara da parte nostra – sottolinea l’allenatore della Città di Cosenza Tubisider, Andrea Posterivo – poi la tensione si è fatta sentire ed è venuta fuori la maggiore esperienza del Bogliasco e sono emersi i nostri soliti peccati di gioventù”. E Mercoledì è ancora campionato, con la difficile trasferta contro il Messina.

Città di Cosenza Tubisider – R.N. Bogliasco 6-9 (3-1,0-3,1-4,2-1)

Città di Cosenza Tubisider: Nigro, Citino(1), Gallo, De Mari, Vitaliti(1), Gil Sorli(1), Marani, Nicolai, Arancini(3), Zaffina, Motta, D’Amico, Manna. Allenatore: Andrea Posterivo.

R.N. Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour(2), Trucco(1), Millo, Maggi(2), Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci(1), Cocchiere, Frassinetti(3), Casareto. Allenatore: Mario Sinatra.

Arbitri:Massimo Calabrò e Antonio Pascucci di Caserta.

Note: Rambaldi Guidasci(R.N. Bogliasco) fuori per limite falli; 10 falli a favore Città di Cosenza Tubisider; 8 falli a favore R.N. Bogliasco.