Nonostante le due battute d’arresto il Città di Cosenza supera il concentramento cosentino.

La squadra di Marco Capanna pur perdendo contro Catania e Messina accede alla seconda fase della Coppa Italia che vedrà due gironi di quattro squadre, prevista per il 17 e 18 Febbraio."Passiamo il turno per la classifica avulsa fra le terze nonostante le due sconfitte - ha affermato il tecnico - ma di questo sono comunque contento perché avremo modo di giocare partite che per noi sono oro. In questi 3 mesi le 6 gare contro Orizzonte e Messina, due squadre forti e preparate, sono state una grande occasione per metterci alla prova e crescere. Sicuramente il percorso è ancora lungo e faticoso ma nel momento più difficile ho sempre apprezzato il grande impegno di queste ragazze e la compattezza di questo gruppo. La squadra mi è piaciuta ma dobbiamo imparare a fare risultato ottimizzando questo lavoro e l'intensità che si è vista. Ora vedremo con chi giocheremo nella seconda fase e soprattutto lavoriamo per farci trovare ancora più pronte rituffandoci finalmente presto nella ripresa del campionato. Sicuramente con una veste nuova".

COSENZA-MESSINA 8-11 (1-3, 1-2, 2-2, 4-4)

Città di Cosenza: Sotireli, Citino 2, Di Claudio, Greco, S. Motta 2, Niu 2, D'Amico, Gallo, Pomeri 1, Bonaparte 1, R. Motta, De Cuia, Manna. All. Capanna.

Despar Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto, Chiappini 1, Morvillo, Radicchi 1, Kuzina 4, Lopes, Marchetti, R. Aiello 4, Maiolino, De Matteis, Laganà. All. Mirarchi.

Arbitri: Calabrò e Pascucci.

Superiorità numeriche: Cosenza 1/4, Messina 5/9.

Note: nessuna giocatrice uscita per limte di falli.

Città di Cosenza - Orizzonte Catania (2-5; 0-3; 3-4; 4-2)

Città di Cosenza: Sotireli, Citino 2,Di Claudio, De Mari 1, Motta S. 1, Niu 2, D'Amico, Nicolai, Pomeri 1, Motta R. 2, De Cuia, Manna. All: Capanna.

Orizzonte Catania: Jovetic, Giuffrida 1, Garibotti 1, Eggens 3, Di Mario 3, Grillo 1, Palmieri 2, Marletta 1, Buccheri, Aiello, Spampinato, Lombardo 2. Allenatore: Miceli.

Arbitri: Gomez e Pascucci.

Note: espulsioni: spettatori 100 circa. Cosenza 3 su 7 più un rigore; Catania 5 su 11. Uscita Pomeri per limite falli