ASD Cosenza Nuoto – Basilicata Nuoto 2000 9-10 (1-3,1-2,3-4,4-1)

ASD Cosenza Nuoto: Guaglianone An., Cerchiara(1), Fasanella(2), Chiappetta(1), Ponte, Jelavic(3), Cavalcanti M.(2), Mascaro, Stellato, Cavalcanti O., Martire. Allenatore: Roberto Fiori.

Basilicata Nuoto 2000: Perfetto, Di Palma, D’Auria, Fedeli, Bruschini(1), Cantarella, Pariso(1), Marlino, Busiello(1), Varriale(6), Campese(1), Ambrosio, Fortarezza. Allenatore: N. Silipo

Arbitro: Ibba di Civitavecchia.

Battuta di misura 10-9 l’ASD Cosenza Nuoto nel recupero della penultima giornata di andata del campionato di serie B maschile. Sul campo neutro di Bari, vista la squalifica della vasca cosentina, è stata la Basilicata Nuoto 2000 ad avere la meglio al termine di una partita dove l’ASD Cosenza Nuoto solo nell’ultima frazione di gioco ha dato segni di ripresa e tentato una rimonta risultata vana, peccato anche per un tiro di rigore sprecato, come dire piove sul bagnato. L’ASD Cosenza Nuoto resta così ancora una volta all’asciutto e il rammarico aumenta se tutto considerato contro la quarta forza del torneo si è perso di una rete. Sarebbe bastata la giusta concentrazione e determinazione nei primi tre parziali e chissà forse le cose sarebbero andate diversamente. Ora Non resta che archiviare in fretta questa gara, ma riflettendo sugli errori commessi e concentrarsi sull’ultima giornata di andata, quando Sabato l’avversario di turno sarà il fanalino di coda Ossidiana Messina, partita che si giocherà in Sicilia. Il più classico degli scontri diretti che la formazione cosentina non dovrà assolutamente sbagliare, tirando fuori grinta e orgoglio. Un risultato positivo è d’obbligo e tenere ancora dietro la squadra avversaria sarebbe molto importante sotto tutti gli aspetti.