Battendo per 8-5 la SIS Roma, la Città di Cosenza Tubisider accede alle semifinali. Contro l’antagonista di sempre,

la squadra cosentina va sotto 1-0 per tutto il primo tempo, poi suona la carica dalla seconda frazione, ribalta il risultato e allunga, chiudendo di fatto l’incontro gia al termine della terza frazione, quando si è ritrovata col massimo vantaggio di quattro.  Pur non esprimendosi al meglio la squadra allenata da Roberto Fiori ha avuto il merito di aggiudicarsi l’incontro di quarto di finale e non era facile, perché in una partita secca e contro una squadra ostica e “rivale” da sempre poteva succedere di tutto. Un successo che consente alla Garritano e compagne di affrontare in serata il Pescara N e PN nella semifinale che deciderà chi andrà a lottare per lo scudetto, contro la vincente dell’altra semifinale tra R.N. Bogliasco e C.S. Plebiscito Padova.

 

Città di Cosenza Tubisider – SIS Roma 8-5 (0-1,3-0,3-1,2-3)

 

Città di Cosenza Tubisider: Nigro, Citino, Presta(1), De Cuia(1), Greco, Panzetta, Marani(1), Diacovo(1), Bonaparte, Lerose, Motta(3), Garritano(1), Nisticò. Allenatore: Roberto Fiori.

 

SIS Roma: Maiorino, Cellucci, Gargano, Tori, Sinigaglia, Stefanelli, Picozzi(2), Salvatori, D’Auria(2), Perazzetti(1), Stefanelli, Di Biagio, Nardini. Allenatore: Enrico Alonzi.

 

Arbitro: Paolo Bensaia di Firenze.

 

Note: Motta (Città di Cosenza Tubisider) e Stefanelli(SIS Roma) uscite per limiti falli.