IMG 20211025 WA0019Domenica 25 ottobre, nella sala consiliare di Palazzo Canale sede del municipio, la comunità  amaronese tra emozione, commozione e tanta gioia, ha festeggiato   e celebrato il trionfo del giovane nuotatore della Calabria Swin Race Davide Passafaro, al ritorno della manifestazione internazionale Coppa Comen, evento per nazioni  disputata nei giorni scorsi a Belgrado (Serbia) e riservata alla categoria ragazzi.

Tante le autorità presenti a festeggiare le 6 medaglie di Davide, dal primo cittadino  il Sindaco Luigi Ruggiero, al parraco della comunità Don Roberto, oltre alla dirigenza ed allo staff tecnico della società di appartenenza ed ai tanti concittadini. Grande la soddisfazione dell'emozionatissimo  papà Francesco, della mamma Raffaella e del fratello Giuseppe.

La festa destinata a rimanere negli annali della storia locale si è conclusa con il taglio della torta e con l'augurio da parte del Sindaco e della intera comunità amaronese di rivedere il suo campione Davide alle prossime Olimpiadi.

Un augurio che viene condiviso da tutto il movimento calabrese.