L'edizione numero 58 del prestigioso Trofeo Internazionale “Settecolli” di nuoto disputatosi a Roma, ha visto partecipare oltre agli atleti di fama mondiale, anche alcuni nuotatori calabresi.

settecolli 2021 pellegrino fonte caserta

In gara nel Foro Italico, Ilaria Fonte della Nuotatori Krotonesi, che nei 100 dorso (1'03”94) condotti a solo 3 centesimi del suo miglior personale, ha avuto la gioia di potersi misurare con la pluricampionessa Federica Pellegrini; Francesco Pio Pellegrino della AQA Cosenza Nuoto, il solo italiano in una batteria composta tutta da atleti stranieri, ha piazzato nei 50 rana un eccellente 28”81 a soli 4 decimi dal suo personale; Giovanni Caserta della Calabria Swim Race, che nei 200 stile, è riuscito a scendere sotto la soglia dello 1’50”, migliorando di ben 62 centesimi il suo personale e fissando il nuovo record regionale di categoria ed assoluto col tempo di 1’49”68. Una grande soddisfazione per gli atleti, i tecnici, le società di appartenenza e l'intero Comitato Regionale Calabro della FIN, rappresentato alla manifestazione dal Presidente Alfredo Porcaro. Nell'occasione il massimo dirigente della FIN Calabrese ha avuto l'onore di partecipare alla premiazione della campionessa Simona Quadarella.

Il Trofeo per Nazioni, ospita i più prestigiosi nomi nazionali e internazionali, a cominciare dai nostri più conosciuti e gloriosi nomi, Pellegrini, Magnini, Dotto, Detti, Quadarella, Pilato, Martinenghi, Ceccon ecc. e campioni assoluti mondiali del calibro di Chad Le Clos, Bruno Fratus, Sarah Sjoestroem, Ranomi Kromowidjojo e altri nomi che conosciamo da anni e che presto avremo anche modo di vedere alle Olimpiadi di Tokyo.