Un interessante seminario organizzato dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto si svolgerà Venerdì 7 e Sabato 8 Febbraio a Vibo Valentia.

Il seminario dal tema “Dalla competenza motoria alla gestione del talento sportivo” sarà tenuto da Roberto Del Bianco, Consigliere Nazionale FIN e Responsabile del S.I.T. e da Cesare Butini, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Nuoto. Si tratta di un incontro teorico – pratico che i due esponenti della FIN avranno con i tecnici e i nuotatori delle società calabresi. La prima parte del seminario, quella teorica, si svolgerà nell'hotel 501, mentre la seconda parte, dedicata alla attività pratica in acqua, che servirà a valutare lo stato di salute degli atleti avrà luogo nella piscina comunale.

All'importante evento prenderanno parte la Rappresentativa della Sardegna composta da dodici nuotatori e due tecnici e la Rappresentativa della Calabria. L'incontro rientra nell'ambito del ciclo di seminari promosso dalla FIN Calabria che concluderà il quadriennio olimpico. Sulla manifestazione le parole del Presidente del Comitato Calabro. “Dopo la presenza del Presidente Nazionale Paolo Barelli - osserva Alfredo Porcaro – quella di altre due autorità della Federazione Italiana Nuoto conferma e testimonia l'attenzione nei nostri confronti e in quello che siamo riusciti a realizzare, suscitando interesse nelle società con questo ciclo di incontri”.