porcaro degaio marraraIl 3 dicembre, Castrovillari (CS) è diventata teatro di un grande evento sportivo e sociale: “Non solo barriere… – Forum su disabilità e pari opportunità”, organizzato in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Ospite d'eccezione, Francesca Xenia Palazzo, campionessa paralimpica delle Fiamme Azzurre, che ha incontrato il personale dell’istituto e le detenute della sezione femminile, accompagnata dalla Dott.ssa Irene Marotta, Direttore della Divisione IV^ - Gruppi Sportivi.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il supporto della Casa Circondariale di Castrovillari, l’evento è stato promosso dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Calabria rappresentato dal suo presidente la dott.ssa Anna De Gaio e dal Comitato Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, invitato per la parte sportiva il presidente FIN Calabria Porcaro. L’obiettivo? Rompere le barriere, sensibilizzare sul valore delle pari opportunità e promuovere una società inclusiva attraverso la forza dello sport.

La giornata si è chiusa in grande stile con una sessione di allenamento dell’atleta paralimpica, nella Piscina Atlantis, che ha trasmesso la sua energia e il suo messaggio di determinazione agli spettatori presenti nella piscina comunale di Castrovillari, sotto l'occhio attento del delegato regionale FINP Calabria Marrara. Un evento che unisce sport, inclusione e speranza per un futuro senza barriere!