caserta oro etopedoNella seconda giornata di gare in programma che chiudeva la sezione dei Campionati Italiani Lifesaving dedicata alle categorie Esordienti A e Ragazzi, Giovanni Caserta, classe 2002, del Gruppo Atletico Sportivo, conferma il suo splendido stato di forma conquistando nella mattinata un ARGENTO a soli 17 centesimi dall'oro nella prova più tecnica del Lifesaving il 200 metri Superlifesaver (75 nuoto, 25 trasporto manichino, vestizione di pinne e torpedo, 50 nuotato con gli accessori, aggancio di un secondo manichino e 50 di traino manichino).

Corona la giornata con un'altro splendido ORO nella prova dei 100 m. Manichino Pinne Torpedo, per un bottino personale complessivo di 2 ori ed un argento. Altro risultato rilevante quello della Nuotatori Krotonesi che con Ilaria Fonte sfiora il podio con un quarto posto a soli 2 decimi dal terzo.

Particolarmente soddisfatto il Presidente Porcaro per questi risultati raggiunti che ha dichiarato: la GAS è ormai un riferimento per il movimento calabrese che negli anni ha saputo essere costante di risultati nel panorama italiano. Da quest'anno un obiettivo del comitato è stato quello si spingere anche nel settore salvamento oltre a quello di fondo coordinati dal nostro delegato regionale e consigliere Marrara. Speriamo questo movimento possa crescere su tutto il territorio.