I VOLONTARI DELLA FIN SULLE SPIAGGIE LIBERE.

100 DPI SCN2328Anche quest’anno ad Acquappesa (CS), il Sindaco dott. G. MARITATO, ha voluto ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno e cioè, utilizzare i volontari della Protezione Civile della FIN Comitato Regionale Calabro –sezione Salvamento-, per la sorveglianza balneare sulla spiaggia libera del litorale della marina.

Sei volontari/Assistenti Bagnanti, riconoscibili dalla maglietta rossa con la scritta in bianco  FIN Volontariato di Protezione Civile “SALVATAGGIO”,  dal 1° di luglio, si alternano (due al mattino e due al pomeriggio) nel il controllo del litorale per rendere più tranquilla la balneazione, cercando di prevenire incidenti dando consigli utili ed intervenendo in caso di comportamenti scorretti e pericolosi.

100 DPI SCN2267Sono stati dotati di tutta l’attrezzatura necessaria, cannocchiale, fischietti, bay watch, salvagente ecc. ecc.

Le postazioni sono tre, una torretta di avvistamento con bandiera rossa e due ombrelloni rossi, posti sul lungomare, due imbarcazioni di salvataggio, un pattino e una barca, ambedue rossi con la scritta “Salvataggio” in bianco, come previsto dalla Ordinanza della Capitaneria di porto.

100 DPI SCN2332Nei giorni festivi, la sorveglianza viene raddoppiata, tutti i giorni viene stilato un rapportino sulle condizioni del mare ed eventuali interventi effettuati.

 

   UN GRAZIE DI CUORE A QUESTI RAGAZZI.