Cosenza pallanuoto 1Inizierà Domenica 15 Gennaio il Campionato Nazionale di serie A2 di pallanuoto femminile e a rappresentare la Calabria sarà la Cosenza Pallanuoto, società di lungo corso sia nel massimo campionato che nella stessa A2. La squadra affidata per il quarto anno al tecnico Francesco Fasanella lo scorso anno dopo una regular season al di là di ogni più rosea aspettativa ha centrato i play off.

“Il campionato è più difficile osserva il tecnico cosentino - non ci può essere alcuna battuta d’arresto. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il livello dello scorso anno, accedendo ai play off, non è facile ovviamente, considerato il fatto che squadre come il Napoli su tutte si sono rinforzate.

Per quanto riguarda la partita di Domenica affronteremo una neo promossa che fa dell’intensità la sua migliore arma. La tensione è alta ma finalmente ci togliamo di dosso preparazione ed allenamenti di questi mesi”. Il Presidente di AQA, Francesco Manna, si ritiene soddisfatto del lavoro finora svolto dalle atlete, dal tecnico e dai dirigenti, confidando in un campionato di vertice. Alla Cosenza Pallanuoto l'augurio del Presidente e dell'intero Comitato Calabro della FIN. “La compagine cosentina – sottolinea Alfredo Porcaro – affronterà un campionato impegnativo sotto vari aspetti, ma siamo certi che la lunga tradizione in termini sportivi sarà riconfermata riuscendo a disputare una stagione brillante. La squadra femminile per i suoi brillanti trascorsi rappresenta un punto di riferimento per l'intero settore pallanuotistico calabrese. Al presidente l'auspicio del Comitato di raggiungere il traguardo desiderato”.