Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone - Etna Waterpolo Catania 11-4 (5-2;1-0;2-1;3-2)

Crotone: Conti, Namar 3, Amatruda 2, Arcuri V., Bezic 2, Cavallaro, Candigliota, Morrone, Spadafora 3, Chiodo 1, Manna, Latanza, Palermo. All: Arcuri F.

Catania: Presenti, Sazli, Ferlito, Di Giacomo, Scollo 1, Terminella, Piazza 1, Forzese 1, Riolo 1, Ferlito, Lanto, Fiorito, Floresta. All: Mantesana

Arbitri: Guarracino e Bonavita di Napoli. Commissario De Chiara di Napoli

La Metal Carpenteria R. N. Crotone ad un passo dalla promozione, grazie al successo per 11-4 in gara 1 contro l’Etna Waterpolo. Una gara dominata dai padroni di casa, che mettono una serie ipoteca sul passaggio di categoria. “Abbiamo vinto una delle finali promozione. Ma più di ogni altra cosa abbiamo vinto, perché siamo riusciti a far seguire alla città il nostro splendido sport. Una piscina così colma di gente, non l’avevo mai vista – osserva il presidente Emilio Ape - un vero e proprio spot per la pallanuoto e il merito è soprattutto di chi ha compreso l’entità della nostra sfida è la grandezza delle nostre gesta. Quindi ai giornali, radio, tv va il mio personale ringraziamento. Questi ragazzi sono anni che spingono per spostare i muri più in là. Ed oggi, così come sabato scorso, sono stati ripagati. Sia in termini di risultati che di visibilità. Sono contento soprattutto per loro”. Sull’incontro le impressioni del capitano della formazione pitagorica.”Non abbiamo ancora vinto nulla – sottolinea Vincenzo Arcuri - tutt’altro anche perchè ne abbiamo viste parecchie di partite che sembravano vinte sulla carta e poi invece. A Catania sarà durissima perchè in quella piscina loro si trasformano diventando una squadra quasi imbattibile. Vorranno assolutamente batterci e rinviare ogni discorso a gara tre! Potrebbero sembrare frasi fatte, ma vi posso assicurare che non è così. Troveremo un ambiente caldissimo. Una piscina piena. Ed un entusiasmo incredibile. Abbiamo vinto solo una partita. Adesso tocca vincerne un’altra.”. Gara 2 play off è in programma Mercoledì 27 Giugno a Catania.