Un tripudio, un grande successo e uno spettacolo eccellente è stato il risultato della due giorni di gare della 24esima edizione del Trofeo di Nuoto Master Città di Desenzano disputato lo scorso fine settimana nella piscina da 25 metri ‘’Signori’’  della città sulle rive del Lago di Garda che ha registrato circa quasi 1.000 atleti per 1.650 iscrizioni e 73 staffette in rappresentanza di 116 squadre provenienti da tutta Italia.

Ai primati stabiliti nella prima giornata due Record Europei e due Record Italiani, se ne sono aggiunti altri nella seconda parte del meeting disputata domenica per un totale di sette Record Europei, sette Record Italiani e un Record Spagnolo, in un’atmosfera di competitività sana mista a puro divertimento, nel pieno rispetto di cio’ che rappresenta il settore Master.

A questa bellissima manifestazione valida per il Circuito Super master FIN ,la Calabria è stata degnamente rappresentata come succede ormai da tempo fuori Regione, dall’A.S.D. CATANZARO NUOTO del Presidente LAGONIA Dott. Antonino. Infatti la squadra Master diretta dal coach e atleta FODERO Leonardo, si è presentata a Desenzano del Garda con ben 19 atleti, che hanno deciso di affrontar questa lunga trasferta per il semplice motivo di  confrontarsi con atleti d’élite e  il piacere di vivere il nuoto  in compagnia di amici, che nutrono la loro stessa passione.

Questi gli ‘’SPARTANI’’ della  A.S.D. CATANZARO NUOTO che hanno partecipato alla manifestazione:

Concetta SENESE cat.M60:50 Stile Libero (Medaglia d’Argento);

Marco MAZZUCA cat.M60: 400 Stile Libero (Medaglia d’Oro);

Maurizio GUIDUCCI cat.M65: 400 Stile Libero (Medaglia d’Oro);

Claudia FRANGELLA cat. M35: 200 Rana (Medaglia d’Argento)-100 Stile Libero (Med.di Bronzo);

Leonardo FODERO cat. M45:200 Delfino (Medaglia d’Argento).

Gli altri Spartani che hanno partecipato, ben figurando nonostante per alcuni fosse la loro prima fuori Regione sono: Simona RASO, Vincenzo SINOPOLI, Alessandra ALBANESE , Alessandra MAZZA, Isabel MAREK, Erminia NASO, Danilo ALFIERI, Antonio RIZZUTI, Francesco LOSCAVO, Giuseppe  ROMANELLO, Domenico CASERTA, Diego CASTALDO, Salvatore COSENTINO , Stellario CAPILLO.

20200125 1758220

La squadra Master dell’ASD CATANZARO ha raggiunto non solo un buon piazzamento in classifica arrivando 18esima su 116 squadra provenienti da tutt’Italia, ma  è risultata la prima squadra Master del Centro – Sud d’Italia davanti a società di nuoto importanti come la Flaminio Sporting Club (Roma) e la SS Lazio Nuoto ssd.

Molto soddisfatto e contento il Presidente LAGONIA ‘’La squadra presentandosi a questa manifestazione come ogni anno, dimostra ancora una volta di voler crescere confrontandosi con realta’ natatorie veramente notevoli. Desenzano rappresenta per gli addetti ai lavori e i numeri ne danno conferma, la tappa piu’ importante a livello nazionale, dietro solo ai Campionati italiani Master.

Basti pensar a circa 1.000 iscritti, 73 staffette…dati veramente incredibili e che come avete potuto notare stimolano sempre piu’ questi ragazzi a confrontarsi in tutt’Italia, senza risparmiarsi e sempre alla ricerca del confronto con se stessi.Complimenti ragazzi da parte mia e della società avrete sempre massima disponibilità e vicinanza’’