centro nuotoUna stagione fantastica per la squadra del presidente Mimmo Pellegrino che vanta importanti tradizioni nel nuoto di fondo ed organizza ogni anno la celeberrima Traversata dello Stretto.

Il circuito del nuoto di fondo in acque libere comprende tutte le gare organizzate tra maggio e settembre nei mari italiani dalla Federazione Italiana Nuoto.

I Master del C.N. Sub VILLA hanno nuotato in ben 25 eventi dislocati, oltre alle gare in riva allo Stretto, tra Salerno, Cetara, Amalfi, Milazzo, Siracusa, Catania, Taormina, il lago di Scanno, sempre pronti a faticare uniti e compatti nelle diverse distanze del fondo (fino a 10 km) e del mezzo fondo (fino a 5 km). La classifica finale, stilata in base ai piazzamenti dei singoli atleti in ogni gara, ha riguardato quest’ anno ben 329 società ed il settimo posto conseguito dal Centro Nuoto Sub Villa rende merito alla grandezza del risultato.

Per il risultato di squadra nella classifica sono state determinanti le quattro medaglie d’oro di Mauro Gully ai campionati italiani di Scanno nella categoria M25, le quattro medaglie d’argento del veterano Antonello Monoriti, i sei bronzi del giovane Rosario La Bruna , i tre secondi posti di Diego Latella nella categoria M35. Ma anche il contributo prezioso femminile di Natalia Cartisano, Maria Grazia Federico, Lidia Marchese, Rosaria Moscara e maschile di Daniele Ambrogio, Giovanni Ciriello, Vincenzo Emili, Fabio Sarra, Fabio Vazzana e dello stesso presidente Mimmo Pellegrino.