tavolo lavori fondoTutto pronto per la stagione agonistica di acque libere 2019-20. Ieri al tavolo dei lavori il Presidente Porcaro e il delegato Marrara che di concerto con Stefano Rubaudo e alla presenza della stagrande maggioranza degli organizzatori hanno dettato le linee guida della prossima stagione a mare con non poche novità. Da quest'anno infatti per la prima volta in calabria verrà istituita una gara nel lago ed entreranno a far parte del circuito calabrese una nuova tappa a Tropea, a Soverato e da confermare una a Reggio Calabria. 

Sempre nell'ottica di dare priorità di date a chi storicamente aveva svolto le manifestazioni sono state rivisti alcuni appuntamenti anche in vista delle gare nazionali. Anche quest'anno nel Grand Prix 2020, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di circa 100 atleti agonisti, faranno parte del cicuito tutte le gare in calendario che saranno ufficiliazzate a breve. E' stata inoltre trattata la problematica del cronometraggio automatico e immediatamente dopo l'incontro c'è stato un briefing tra i vertici FIN e FICR calabresi per riuscire a proporre un servizio di qualità anche nelle nostre gare in maniera omogenea. Quest'anno il calendario sarà ricco di eventi ha dichiarato Porcaro e i consigli dateci da Rubaudo non faranno altro che accrescere la qualità del nostro movimento ci aspettiamo un grande supporto dai vertici nazionali.

A seguito dell'incontro c'è stata la premiazione del GRAND PRIX REGIONALE 2018-19 che ha visto sul gradino più alto del podio la Blu Team Nuoto, seguita da Nuotatori Krotonesi e da Calabria Swim Race. Nel Mondo master invece la coppa dei primi arrivati è stata alzata agli Anzianotti Nuoto seguiti dalla Calabria Swim Race e in coda il Centro Nuoto Sub Villa.

Nel pomeriggio poi ci si è spostati in vasca dove Stefano Rubaudo ha potuto fotografare il livello calabrese qualitativo e prestativo e si sono poste le basi per una collaborazione futura proficua verso i tecnici. Abbiamo cercato di definire un percorso - ha dichiarato Marrara - che possa coinvolgere tutti i tecnici calabresi. Il progetto posto in essere riguarderà lo sviluppo sulle conoscenze dal mezzo fondo al fondo. Un primo scambio di mail avverrà subito dopo i nostri campionati regionali. Decise già le figure federali che faranno parte del progetto e che verranno comunicate a breve.