nutraceutici

Saranno 20 i tecnici calabresi che si sono accreditati per partecipare all'incontro medico-scientifico con il dott. Alberto Castagna (Dirigente medico azienda sanitaria provinciale di Catanzaro) a Vibo Valentia sabato 9 gennaio c.a. presso la sala riunioni del Coni Point Via degli Artigiani s.n.c. presso Palazzo Piccione (di fronte al Liceo Scientifico "G. Berto").

Relazionerà sull’utilizzo dei nutraceutici, sostanze che riescono a svolgere una funzione benefica sulla salute per quanto riguarda la prevenzione e i fini terapeutici ma soprattutto del suo utilizzo nella preparazione atletica.

I prodotti nutraceutici si presentano anche sotto forma di integratori alimentari. Il tutto sarà anticipato da una relazione del nostro responsabile biomedico della F.I.N. Calabria, dott. Pasquale Fedele. A concludere il confronto–dibattito in aula con i tecnici presenti. Di seguito il programma dell'incontro.

PROGRAMMA

 Ore 09.15: Accredito e saluto di apertura.

 Ore 09.30: Allenamento sportivo(supercompensazione, adattamenti, recupero e   rigenerazione);

 Sindrome da sovrallenamento (overtraing).

Relatore dott. Pasquale Fedele (Responsabile modulo biomedico F.I.N. Calabria)

 Ore 10.30: Coffee break

 Ore 10.45: Nuove frontiere in alimentazione sportiva (utilizzo dei nutraceutici nella preparazione atletica).

 Relatore dott. Alberto Castagna (Dirigente medico azienda sanitaria provinciale   Catanzaro)

Ore 12.00: Dibattito con i relatori: confronto, prospettive, indicazioni.

 Ore 12.30: Fine lavori

La partecipazione è gratuita ed è riservata a tutti gli allenatori di nuoto in regola con la tessera SIT per la stagione in corso.

 Per questa tipologia d’incontro non si rilasciano crediti formativi.

 Al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’incontro si pregano i sigg. tecnici di inviare, entro lunedì 28 dicembre 2015, ad uno dei seguenti indirizzi e.mail la propria adesione all’evento indicando il proprio Nome e Cognome e la città di provenienza:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (segreteria Comitato);

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (responsabile SIT Calabria);

 oppure telefonate alla segreteria del Comitato: 0984.483505