Abbiamo voluto raccogliere alcune dichiarazioni fatte dai membri di comitato frutto di riflessioni fatte in questi giorni di quarantena, condividetene con noi qualcuno.

 

In un momento così drammatico per il mondo intero, la speranza è quella di uscirne più presto possibile. Creeremo nuove abitudini e comportamenti,
consapevoli di avere imparato qualcosa in più.
(Presidente FIN Calabria - Alfredo Porcaro)




“…..Tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi .....”
Straordinario San Paolo che nella seconda lettera ai Corinzi, in due righe, ha fotografato questo triste e strano periodo della vita...
(Vice Presidente FIN Calabria - Piero Alampi)

 

Cooperiamo tutti insieme per uscire dalle difficoltà e diventare più forti e più coraggiosi
(Consigliere FIN Calabria - Andrea Di Donna)



“Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello.”
Riempiamo questa ferita solo con pensieri positivi, voi ragazzi siete per noi sicuramente “l’oro” per riempire la crepa, ripariamo questa spaccatura facendo tutto ciò che ci viene richiesto e tutto diventerà più bello, noi saremo più belli dentro, perché questa lezione di vita non la scoderemo mai più.
(consigliere FIN Calabria - Maria Pia Labate)

 


Non siamo che una infinitesima parte dell'universo, esserci o non esserci non fa differenza nel trascorrere delle cose. Solo ora apprezziamo la normalità che ci è stata negata da un nemico invisibile. A noi adesso tocca attendere ma torneremo ad affollare i nostri impianti più forti in consapevolezza e più ricchi di umanità.
(Consigliere FIN Calabria -  Maurizio Marrara)